Terziario Avanzato

Un portale di soluzioni

home -> terziario avanzato -> presentazione

Alberto Belloni, Presidente del RICT

Ho il piacere di darVi il benvenuto nel sito internet della Sezione del Terziario Avanzato di Confindustria Piacenza.

La nostra Sezione, nata nel 1987, conta oggi una cinquantina di aziende che offrono alla propria clientela servizi innovativi e ad alto valore aggiunto in diversi settori, dall'informatica alla consulenza aziendale, dalle telecomunicazioni al marketing creativo.

Il nostro settore si differenzia proprio da quello cosiddetto dei "Servizi" proprio per un trasferimento di conoscenze avanzate, non solo dal punto di vista innovativo, ma anche dei contenuti, tra azienda e cliente. Conoscenze cioè, in grado di offrire soluzioni per le più disparate problematiche delle attività lavorative quotidiane.

Per questa ragione, quando due anni fa realizzammo il catalogo delle aziende della Sezione, lo definimmo un catalogo di "soluzioni", uno strumento da tenere a portata di mano per trovare un partner d'impresa capace di fornire un aiuto efficace per la nostra attività.

Il catalogo ha senza dubbio svolto la sua funzione, ma oggi, con la realizzazione di questo sito, vogliamo conferirgli una veste più moderna, dinamica, quella appunto di un mini-portale dove ogni azienda della Sezione abbia la possibilità di presentare la propria attività alla vasta platea internet.

Non solo! Il nostro sito vuole essere anche una sorta di punto d'incontro tra domanda e offerta di servizi avanzati, per questo le stesse aziende potranno pubblicarvi notizie che saranno utili ai visitatori e potranno essere punto di partenza per ulteriori approfondimenti.

La Sezione è sempre aperta al contributo di nuove imprese, di nuovi colleghi che vogliano entrare a far parte del nostro gruppo con l'obiettivo di mettere sempre più in luce la qualità del proprio lavoro, la centralità delle nostre attività in un'economia in progressiva terziarizzazione.

Auguro a tutti una buona navigazione!

Alberto Belloni, Dinamoweb S.r.l.
Capo Sezione
Terziario Avanzato